fbpx
il ritmo del cranio: Movimento di Respirazione Primaria.

Terapia craniosacrale

Il concetto di sistema craniosacrale e quindi la terapia craniosacrale rappresenta un approccio terapeutico molto efficace, ma richiede da parte dell’operatore uno speciale punto di vista: quello di considerare l’individuo come una totalità integrata.

Mettiamoci in contatto

Contattami

in cosa aiuta la terapia craniosacrale?

Campi di applicazione

Oltre al battito cardiaco ed alla circolazione sanguigna e linfatica, nel nostro corpo è presente un altro movimento, a cui sottende la salute dell’individuo: il Movimento di Respirazione Primaria. Dopo anni di attenti studi da parte della medicina allopatica tradizionale, oramai possiamo accertare con precisione che questo movimento ritmico intrinseco nel nostro corpo coadiuva tutte le funzioni vitali. Quindi una problematica su questo livello, può innescare sintomi e cause che influenzano negativamente l’intero sistema corpo.

Attraverso delicate e dolci manipolazioni di determinate strutture, si agisce su:

Funzioni del sistema nervoso

Riequilibrio orto-para simpatico

Armonizzazione del tono del sistema nervoso

Normalizzazione di particolari disordini di colonna vertebrale

Funzionalità organiche

dicono di me

Recensioni dei clienti

"Ho avuto grossi problemi alla cervicale che mi provocavano forti emicranie; non mi sembra vero ma al momento e'stato l'unico che dopo diverse sedute è riuscito a risolvere il mio problema. Già solo ascoltandolo migliori! Consigliatissimo."

Fabio Lama

"Tornare in piedi senza prendere medicine solo grazie e te...hai le mani d'oro. Bravo top"

Fabio Stagliano

"Ho fatto con Christian un corso di primo soccorso, mi sono trovata davanti una persona meravigliosa che mi ha insegnato come intervenire in casi di necessità, la sua professionalità e la grande conoscenza in materia trapelavano in ogni passo che ci veniva insegnato, sono stata felicissima di aver incontrato una persona tanto preparata per questa mia prima esperienza, grazie veramente di cuore, a presto Erika."

Erika Masi

Dove sono

Contatti 

Martedì 9:30/20:00
Mercoledì 9:30/20:00
Venerdì 9:30/20:00