fbpx
a cosa serve l’osteopatia? e la massoterapia?

Domande frequenti

 

Mettiamoci in contatto

Contattami

L'osteopatia aiuta a risolvere il mal di schiena?

Attraverso l’osteopatia, ho il compito di ricercare la causa scatenante il tuo mal di schiena.
Quindi, come per qualsiasi altra disciplina di terapia manuale performante, trattando la causa del problema si riesce a far “passare” il mal di schiena.

Verticalizzazione del rachide cervicale: è grave?
Comunemente si legge su referto radiologico questa frase. Non deve però spaventare. Sicuramente è da valutare e cercare di normalizzarla, anche attraverso consigli posturali ed esercizi mirati.
Quante sedute ci vogliono per stare bene?
Dipende ovviamente dal problema, dall’individuo e dalla sua capacità di risposta ai trattamenti. Spesso con 1/3 sedute si riesce a normalizzare la causa che sta causando dolore, quindi il sintomo.
La manipolazione vertebrale fa male?

Se eseguita correttamente la manipolazione vertebrale non genera alcun dolore ed il paziente apprezza sin da subito un istantaneo beneficio.

La massoterapia è utile per il mal di schiena?

Si, ma ad oggi sostengo che sia utile affiancarla ad altre discipline di terapia manuale così da rendere la seduta terapeutica il più possibile efficace.

Una postura scorretta può causare una cervicale?
Ovviamente si. Specie nel periodo di smartworking, si può aggravare la sintomatologia sino alla comparsa di mal di testa e cefalea muscolo tensiva. Ecco una breve guida di come mantenere una postura corretta seduti alla scrivania:
La massoterapia sportiva aiuta il recupero muscolare?

Certamente. Un buon massaggio aiuta i tessuti muscolari a “scaricare” cataboliti prodotti dall’attività fisica rendendoli di nuovo fisiologicamente efficiente.
Il muscolo viene così massaggiato sino al rilasciamento di tensioni riportandolo ad uno stato di rilassamento.

le domande più comuni

Campi di applicazione

In cosa possono aiutare le discipline da me trattate? Ecco un elenco delle problematiche più comuni risolvibili con osteopatia strutturale e massoterapia (classica e sportiva):

Cervicalgia

Acroparestesia

Mal di schiena

Discopatia

Problematiche di bacino

Distorsioni di caviglia

Sciatalgia

Lombosciatalgia

Lombalgia

Dolore articolare

dicono di me

Recensioni dei clienti

"Ho avuto grossi problemi alla cervicale che mi provocavano forti emicranie; non mi sembra vero ma al momento e'stato l'unico che dopo diverse sedute è riuscito a risolvere il mio problema. Già solo ascoltandolo migliori! Consigliatissimo."

Fabio Lama

"Tornare in piedi senza prendere medicine solo grazie e te...hai le mani d'oro. Bravo top"

Fabio Stagliano

"Ho fatto con Christian un corso di primo soccorso, mi sono trovata davanti una persona meravigliosa che mi ha insegnato come intervenire in casi di necessità, la sua professionalità e la grande conoscenza in materia trapelavano in ogni passo che ci veniva insegnato, sono stata felicissima di aver incontrato una persona tanto preparata per questa mia prima esperienza, grazie veramente di cuore, a presto Erika."

Erika Masi

Dove sono

Contatti 

Martedì 9:30/20:00
Mercoledì 9:30/20:00
Venerdì 9:30/20:00